L'incredibile storia della Pera Gigante: Primi libri a capitoli per bambini
- Bambininfesta
- 20 giu 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 dic 2024
Recensione del libro di Jacob Martin Strid- età di lettura dai 4 anni
Credo che un buon libro sia tra i regali più belli che si possano fare ad un bambino poiché in grado di stimolare la loro fantasia e curiosità.
Ho deciso di scrivere la recensione del libro "L'incredibile storia della pera gigante" di Jacob Martin Strid, Edizioni Gribaudo, perché è stato sicuramente il libro più amato da mia figlia quando aveva 3/4 anni.

È stato il primissimo libro a capitoli di Sara, acquistato per cercare di farla avvicinare gradualmente a letture un po’ più lunghe rispetto ai libri per bambini letti fino ad allora. Questo libro ha superato qualsiasi aspettativa! Le è piaciuto talmente tanto che abbiamo dovuto leggerlo fino alla fine fin dalla prima lettura e lo abbiamo poi letto e riletto tutti i giorni e tutte le sere per mesi fino a quando non abbiamo acquistato Pluk che ha preso il suo posto come libro preferito e del quale vi parlerò presto.
Il libro è composto da 10 capitoli corti, scorrevoli e ricchi di illustrazioni.
Perchè leggere "L'incredibile storia della pera gigante"?
Credo che fra gli ingredienti segreti di questo libro ci siano: una storia estremamente fantasiosa ed avventurosa, una buona dose di ironia e delle illustrazioni bellissime e particolareggiate.

Trama del libro "L'incredibile storia della pera gigante"
I protagonisti della storia sono Micio (un gatto) e Sebastian (un elefante) che trovano una bottiglia nel mare con un messaggio. Chi non ha mai sognato di trovarne una? E se poi il messaggio sembra venire da J.B. il sindaco scomparso da un anno? E se parla di un’isola misteriosa e di una scoperta fantastica? E se contiene un seme che sembra essere la chiave di tutto? Questo è solo l’inizio di un viaggio avventuroso che porterà i protagonisti alla scoperta dell’isola misteriosa a bordo di una Pera Gigante.
Conclusione - Recensione del libro "L'incredibile storia della pera gigante"
Questo è un libro che fa sognare grandi e piccini e che penso non possa mancare nella personale libreria di ogni bambino. Se non sai cosa regalare ad un bambino di 4/5 anni, "L'incredibile storia della pera gigante" potrebbe essere un'ottima idea.
Per proseguire con i libri a capitoli divertenti, aumentando un po' la lunghezza, è super consigliato "Pluk e il Grangrattacielo" di Annie M.G. Schmidt con le illustrazioni di Fiep Westendorp.
Comments