top of page
Immagine del redattoreBambininfesta

Feste di Compleanno Animazione: Guida Completa per scegliere gli animatori perfetti per la Festa dei tuoi Bambini

Aggiornamento: 2 giorni fa

Organizzare una festa di compleanno per i bambini può essere un'esperienza divertente ma anche impegnativa. Uno degli elementi fondamentali per il successo delle feste di compleanno è l'animazione. Come animare una festa di compleanno? Scegliendo degli animatori che intrattengano i piccoli ospiti contribuendo a creare un'atmosfera magica e divertente, permettendo anche ai genitori di godersi la festa. Ecco come scegliere il servizio di animazione perfetto per la festa di compleanno dei tuoi bambini.


Feste di compleanno animazione truccabimbi

1. Valuta l'età dei bambini che parteciperanno alla festa

L'età dei piccoli invitati è un fattore chiave per determinare il tipo di animazione più adatto. Per i bambini più piccoli (2-4 anni), è importante optare per attività semplici e coinvolgenti come baby-dance, giochi di bolle, canta storie o spettacoli di marionette. Per i bambini più grandi (dai 5 anni in su), puoi pensare a giochi di gruppo, cacce al tesoro o spettacoli di magia.


2. Conosci gli interessi del tuo bambino

È fondamentale scegliere un'animazione che si adatti ai gusti e alle passioni del festeggiato. Mia figlia Sara, ad esempio, è una bambina estremamente curiosa e per animare la festa per il suo settimo compleanno, non ha avuto dubbi, ha voluto che il gioco principale fosse una caccia al tesoro!

Se fosse un amante dei supereroi, potresti cercare un servizio che offre personaggi a tema; se fosse affascinato dalla cucina potresti cercare un’animazione di tipo Master Chef; se fosse interessato alla magia potresti organizzare una festa a tema magia coinvolgendo un mago per feste di compleanno. Considera anche se preferisce giochi dinamici o se ha un animo più creativo e preferirebbe un laboratorio artistico.


3. Scelta del pacchetto e servizi aggiuntivi dell'animazione

Solitamente vengono proposti diversi pacchetti a seconda delle esigenze e dei gusti del festeggiato a cui si possono aggiungere ulteriori servizi opzionali come, ad esempio, il truccabimbi, la pignatta, i regali di fine festa o il noleggio di attrezzature come la macchina per lo zucchero filato o dei gonfiabili.

Solitamente tutti i pacchetti includono il supporto al taglio della torta e all’apertura dei regali con il classico “scarta la carta” ed un impianto audio che consiste in una cassa che permette di avere il giusto intrattenimento musicale con canzoni adatte all’età dei bambini.


4. Richiesta preventivo

Per richiedere un preventivo solitamente vengono richieste informazioni come età dei bambini, numero di partecipanti, interessi del festeggiato e luogo della festa.

Il prezzo dei pacchetti, infatti, può variare molto a seconda del tipo di animazione, della durata dell'evento e dal numero dei partecipanti. Viene solitamente consigliata la presenza di un animatore ogni 15 bambini. Inoltre, a seconda della distanza del luogo della festa, potrebbe essere aggiunto un costo per la trasferta.


5. Flessibilità del servizio d'animazione

Infine, è fondamentale che il servizio sia flessibile nel caso in cui ci si veda costretti a modificare la data a causa di indisponibilità del festeggiato per una febbre improvvisa o per via di condizioni meteo avverse, nel caso di feste all’aperto.


Conclusione - Feste di Compleanno Animazione

Scegliere il giusto servizio di animazione per la festa di compleanno del tuo bambino può fare la differenza tra una festa “carina” e una festa indimenticabile. Con questi semplici consigli, sarai in grado di scegliere un servizio d’animazione professionale e capace, che saprà rendere il giorno speciale del tuo bambino un grande successo!

Su Bambininfesta puoi trovare il servizio d’animazione che fa per te scegliendo fra diverse proposte selezionate e disponibili nella tua regione visitando la sezione Trova Animazione.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page